Un metodo di prenotazione nuovo e innovativo per l’ASP di Caltanissetta che adesso utilizzerà l’applicazione disponibile per dispositivi iOS e Android offrendo una soluzione semplice e immediata per prenotare esami e visite specialistiche, oltre a permettere l’accesso ai referti medici direttamente da smartphone o tablet. Lo riporta il sito Insanitas.
E’ stata progettata con l’obiettivo di migliorare la relazione con i cittadini con modalità e canali di comunicazione per un accesso comodo e sicuro ai servizi sanitari digitali, ovunque ci si trovi.
Si possono prenotare appuntamenti per visite ed esami utilizzando una ricetta dematerializzata, annullare o modificare prenotazioni esistenti e consultare i referti dei test di laboratorio.
Altra novità, e’ la possibilita’ di accedere ai dati relativi agli accessi in Pronto soccorso, il tutto con un semplice clic sul proprio dispositivo.
Lo scopo e’ evitare lunghe attese agli sportelli e diminuendo gli accessi fisici.
L’app, viene costantemente aggiornata con un’interfaccia grafica semplice e intuitiva ed è disponibile gratuitamente per il download su Apple Store e Google Play Store cercando semplicemente “ASP caltanissetta”.