Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Nuova rotta Palermo - New York della United Airlines da maggio 2025

Di Cristian Ruvanzeri
Nuova rotta Palermo - New York della United Airlines da maggio 2025

La compagnia americana United Airlines ha ufficializzato l’apertura di una nuova rotta diretta tra Palermo e Newark (New York) per la stagione estiva 2025. Il collegamento sarà operativo da maggio a settembre, con tre frequenze settimanali: lunedì, mercoledì e venerdì. Il volo sarà operato con un Boeing 767/400, un aereo adatto a voli a lungo raggio.

Non si tratta del primo tentativo della compagnia americana di avviare un collegamento diretto tra il capoluogo siciliano e la Grande Mela. Già nel 2020, prima della pandemia, United aveva pianificato questa rotta, ma l’emergenza sanitaria globale costrinse la compagnia a sospendere i suoi piani. Ora, dopo quattro anni, United riprende l’iniziativa, mantenendo l’impegno preso in precedenza e confermando l’interesse per il mercato siciliano.

Salvatore Burrafato, presidente di Gesap, la società che gestisce l’aeroporto internazionale “Falcone Borsellino” di Palermo, ha espresso soddisfazione per l’annuncio: “Il consiglio di amministrazione ha lavorato con grande passione e impegno per riportare la rotta a Palermo. Ringrazio l'intera struttura di Gesap per il lavoro svolto fin qui, e ringrazio la compagnia americana per aver puntato ancora una volta sull'aeroporto di Palermo".

Anche in Palermo
CR

Cristian Ruvanzeri

Giornalista

Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.