16.5 C
Comune di Sciacca

Oltre 400 ospiti a Sciaccamare nel fine settimana e oggi arrivano gli chef stellati

Pubblicato:

Quattrocento turisti siciliani e 18 lombardi hanno trascorso una vacanza a Sciaccamare e oggi arrivano al Torre del Barone parte dei 350 componenti del personale impegnati negli alberghi del gruppo per la VII edizione dell’accademia che prevede anche la presenza di chef stellati.

Sulla formazione punta il presidente del gruppo, Marcello Mangia. L’evento è realizzato nel quadro della misura dell’avviso 33 per la formazione lavoro promossa dalla Regione Siciliana e grazie al supporto di tutti i nostri Partner. Con l’aiuto di partner viene realizzato “un grande progetto per una scuola dell’ospitalità per il 2023 e che saranno presenti in forza durante tutta la formazione”.

Una formazione specifica e di altissimo livello sarà curata dall’Università Luiss di Roma con una sezione dedicata ai General Manager nel quadro di un lavoro comune sull’ospitalità in Italia. Saranno presenti grandi nomi della ristorazione di altissimo livello, primo fra tutti Peppe Giuffrè, vero interprete della cucina di alto livello e cuore del gruppo della Ristorazione Mangia’s. Ci sarà anche Gennaro Esposito che ha già preso parte, lo scorso anno, a quest’attività.

Sarà presente anche il segretario nazionale di Coordown con il quale il gruppo ha siglato un protocollo d’intesa per l’inclusione nel mondo del lavoro delle persone con la sindrome di Down.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.