Si intitola “Onda Corrente”, dal nome di una delle sue opere più apprezzate, la mostra dedicata all’artista saccense Cosimo Barna, ad un anno dalla sua prematura scomparsa.
L’importante appuntamento artistico e culturale si aprirà domani alle ore 19.30 presso le sale espositive del complesso monumentale Badia Grande.
La mostra proporrà alcune tra le migliaia di opere che Barna ha realizzato nel corso della sua carriera artistica, opportunamente selezionate dai familiari e da alcuni amici che gli sono stati vicini.
L’arte di Barna, apprezzata ancora oggi dalla critica nazionale e sparsa in collezioni di tutto il mondo, rivivrà fino al 23 Settembre attraverso la classica e inconfondibile pennellata che richiama le alici, con i colori e la bellezza del mare Mediterraneo che erano a lui cari.
L’inaugurazione della mostra è prevista per venerdì, sette settembre, alle ore 19.30, alla presenza del gruppo di amici cosiddetto “Colazionisti”, che spesso accompagnavano Barna e che con i familiari hanno voluto promuovere questo iniziativa, un momento culturale con il quale si vuole tenere vivo il ricordo di un amico.