Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Sciacca, ordigno bellico a Raganella e zona sorvegliata da polizia e carabinieri

Di Giuseppe Pantano
Sciacca, ordigno bellico a Raganella e zona sorvegliata da polizia e carabinieri


Si tratterebbe di un ordigno bellico quello rinvenuto da operai durante lavori nella contrada Raganella, a Sciacca, che ha reso necessario l'intervento di polizia e carabinieri impegnati adesso nella vigilanza, unitamente a guardia di finanza e polizia municipale, in attesa dell'arrivo degli artificieri.

Gli operai che hanno sollecitato l'intervento delle forze dell'ordine sono quelli di una ditta impegnata in lavori di scavo per una compagnia telefonica. Si attende adesso l’intervento degli artificieri per la rimozione e poi potranno essere completati i lavori.

In passato ordigni bellici sono stati rinvenuti più volte anche nel mare di Sciacca e si è reso necessario interdire tratti di mare o il passaggio nelle zone interessate, in particolare campagne, in attesa dell'arrivo degli artificieri.

GP

Giuseppe Pantano

Giornalista Professionista

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.