Gli ospiti del centro diurno alzheimer dell’ospedale San Giovanni Paolo II di Sciacca, accompagnati dalle dottoresse Paola La Sala, Giacomina Di Francesca e Danielle Mancuso, sono stati accolti presso il circolo nautico “Il Corallo” di Sciacca per condividere momenti di socializzazione e di “cultura marinara”.
Gli ospiti sono stati assistiti dall’associazione onlus Avuluss di Sciacca, con a capo la presidente Maricetta Venezia.
A fare gli onori di casa, il presidente Franco Galluzzo, il vice presidente Angelo Goslino, il segretario Giovanni Comparone e la first lady Adriana Monastero, i quali hanno illustrato come già da diversi anni “Il Corallo” organizza, con gli ospiti del centro diurno alzheimer, degli incontri con lo scopo di sostenere lo sviluppo emotivo e stimolare le capacità relazionali più complesse.
Sono stati trattati degli argomenti di cultura marinara ed in particolare è stata illustrata la corretta esecuzione di alcuni nodi e di come quest’ultimi entrano nella nostra quotidianità, già dal primo giorno di vita. Per concludere la bella giornata è stata offerta della granita con brioche e, inoltre, è stata promessa l’organizzazione di un altro incontro.