10

Ospiti del centro diurno alzheimer al circolo nautico “Il Corallo” di Sciacca

Di Cristian Ruvanzeri
Ospiti del centro diurno alzheimer al circolo nautico “Il Corallo” di Sciacca

Gli ospiti del centro diurno alzheimer dell’ospedale San Giovanni Paolo II di Sciacca, accompagnati dalle dottoresse Paola La Sala, Giacomina Di Francesca e Danielle Mancuso, sono stati accolti presso il circolo nautico “Il Corallo” di Sciacca per condividere momenti di socializzazione e di “cultura marinara”.

Gli ospiti sono stati assistiti dall'associazione onlus Avuluss di Sciacca, con a capo la presidente Maricetta Venezia.

A fare gli onori di casa, il presidente Franco Galluzzo, il vice presidente Angelo Goslino, il segretario Giovanni Comparone e la first lady Adriana Monastero, i quali hanno illustrato come già da diversi anni “Il Corallo” organizza, con gli ospiti del centro diurno alzheimer, degli incontri con lo scopo di sostenere lo sviluppo emotivo e stimolare le capacità relazionali più complesse.

Sono stati trattati degli argomenti di cultura marinara ed in particolare è stata illustrata la corretta esecuzione di alcuni nodi e di come quest'ultimi entrano nella nostra quotidianità, già dal primo giorno di vita. Per concludere la bella giornata è stata offerta della granita con brioche e, inoltre, è stata promessa l’organizzazione di un altro incontro.

Anche in Sciacca
CR

Cristian Ruvanzeri

Giornalista

Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.