Oggi, giornata della festa delle Donne, gli allievi dell’Istituto alberghiero di Sciacca, hanno voluto offrire il loro contributo festeggiando la forza e la ricchezza dell’universo femminile, con ciò che gli è più familiare, gli strumenti del bartender.
Così sono nati 8 drink sartoriali, che è proprio il caso definire “cuciti su misura”, per 8 donne, esempio di determinazione, intelligenza e professionalità, punti di riferimento per gli allievi per il ruolo che rivestono nella società.
Ciascuna di loro ha ispirato gli alunni nella realizzazione di cocktails, dai gusti e colori più vari, miscelando insieme, sapientemente, frutta, verdura, erbe aromatiche officinali ecc, valorizzando i prodotti a km 0, ingredienti bio, nel rispetto del valore della sostenibilità ambientale.
Una lunga attività di ricerca che confluisce in una miscelazione sperimentale, che guarda al futuro, ma sempre legata a profumi e odori del territorio, come le otto donne ospiti della giornata nell’istituto che l’hanno ispirata.
Otto diverse personalità per celebrare oggi con dei cocktails le donne all’istituto alberghiero di Sciacca (Video)
Pubblicato: