Un uomo è stato avvistato mentre trasportava una panchina rubata da un giardino pubblico su uno scooter al quartiere della Zisa, zona Tribunale, di Palermo. A denunciare l’accaduto è stato l’assessore comunale Fabrizio Ferrandelli, che detiene deleghe a Emergenza abitativa, politiche sociali per la casa e giovanili.
Ferrandelli ha pubblicato un video su Facebook, chiedendo aiuto ai cittadini per ritrovare l’arredo urbano sottratto. “Aiutereste me e il Comitato Quartiere Pulito della zona Tribunale a ritrovarla? – si legge nel post -. Il soggetto saliva da via Juvara e ha svoltato in via Re Federico. Non deve essere andato lontanissimo…”.
Diversi residenti, increduli, hanno girato video della scena. Il comitato “Quartiere Pulito” è stato il primo a lanciare l’allarme, dopo aver ricevuto uno dei video realizzati da una residente della zona.
La panchina è stata ritrovata dai carabinieri nella zona dei Danisinni. Sono in corso le indagini per risalire al ladro che l’ha rubata. I militari hanno riconsegnato la panchina all’assessore Fabrizio Ferrandelli.