Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Per le auto danneggiate nel parcheggio Catusi di Sciacca i carabinieri arrestano un saccense

Di Risoluto Redazione
Per le auto danneggiate nel parcheggio Catusi di Sciacca i carabinieri arrestano un saccense

Calogero Carlino, di 46 anni, di Sciacca, è stato arrestato dai carabinieri per il danneggiamento di due auto, sabato scorso, nel parcheggio Catusi di Sciacca. Per Carlino è stato il secondo arresto in dieci giorni.

Il primo arresto da parte della polizia per rapina impropria a seguito di furto su ciclomotore e tre tentativi di furto sempre su ciclomotori.  L’uomo sarebbe stato sorpreso da alcuni ragazzi mentre tentava di forzare alcuni scooter parcheggiati in via Cappuccini con delle forbici. Per guadagnarsi la fuga avrebbe minacciato con un bisturi chirurgico i ragazzi, che spaventati avvisavano le forze dell’ordine.  Il quarantaseienne, rintracciato dagli agenti, li avrebbe minacciati con una spranga di ferro prima di essere arrestato. L’arresto è stato convalidato con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Sabato scorso qualcuno ha segnalato ai carabinieri che una persona stava cercando di forzare auto in sosta nel parcheggio Catusi. Quando i militari, poco dopo, sono arrivati, Carlino avrebbe già mandato in frantumi vetri di una Fiat 500 e di una Mercedes. Sarebbe stato trovato in possesso di grimaldelli e di documenti prelevati, in precedenza, da un’altra auto il cui proprietario aveva già presentato denuncia, per il furto subito, agli stessi carabinieri della compagnia di Sciacca. Calogero Carlino, difeso dall’avvocato Giuseppe Scorsone, ieri mattina, nell’udienza di convalida, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il gip ha convalidato l'arresto e disposto il suo trasferimento, ai domiciliari, presso una comunità terapeutica.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.