15.4 C
Comune di Sciacca

Pesca del novellame, la Guardia Costiera sempre in azione anche a Sciacca e Mareamico avvia una nuova campagna per contrastarla

Pubblicato:

“Ad Agrigento, nonostante l’incessante azione di contrasto posta in essere dalle Forze dell’Ordine, continua la pesca illegale del bianchetto (novellame di sarde e di acciughe). Questo è quello che è successo giorno 21 febbraio 2019, in località Caos, a poche centinaia di metri dal porto di Porto Empedocle. Giova ricordare che ogni chilogrammo di novellame pescato sottrae al mare 2 quintali di pesce adulto. Il novellame non va pescato, né venduto, né consumato!”

E’ quanto ha riferito questa mattina Mareamico, ma l’azione di contrasto da parte della Guardia Costiera continua, incessante, in tutta la provincia. Servizi venopno svolti anche dal Circomare di Sciacca che ha già operato i primi sequestri.

Nel passato, a Sciacca, ci sono state prese di posizione anche da parte di ristoratori che hanno invitato i loro colleghi a bandire dai menu i piatti a base di novellame.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.