14.2 C
Comune di Sciacca

Petizione online contro i posti Covid al San Giovanni di Dio, “facili contaminazioni tra i reparti meglio una struttura esterna”

Pubblicato:

C’e’ chi non vuole l’area Covid al San Giovanni di Dio. E si organizza perfino una petizione online.

“Il terzo piano dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento è stato indicato come punto Covid, ma essendo una struttura monoblocco consentirebbe facili contaminazioni tra reparti – si legge nella petizione online che punta invece a – “creare un punto Covid in una struttura separata dall’ospedale. Questo è ciò che suggerisce il personale sanitario che lavora nelle strutture sanitarie del Nord Italia. Questo è ciò che consiglia di fare anche il personale sanitario che opera all’interno del nosocomio di Agrigento. Ascoltiamoli”.

La petizione e’ supportata anche dallo stesso personale sanitario della struttura. Stesso tipo di resistenze ci sarebbero anche a Sciacca per l’individuazione di area Covid al Giovanni Paolo II.

L’assessore Ruggero Razza nell’ultimo incontro con i sindaci ha ribadito l’orientamento della Regione che in provincia non ha individuato un Hospital Covid, ma la possibilità di aree Covid nei due ospedali piu’ grandi, appunto Sciacca e Agrigento.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.