Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Picchiato con una mazza da baseball e investito, due arresti a Marsala

Di Cristian Ruvanzeri
Picchiato con una mazza da baseball e investito, due arresti a Marsala

Due uomini di 30 e 35 anni, entrambi residenti a Marsala, sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip del Tribunale di Marsala su richiesta della Procura della Repubblica, che ha coordinato le indagini.

L’inchiesta ha preso avvio dopo la denuncia della vittima, un giovane di origini romene, e si è sviluppata rapidamente grazie al lavoro investigativo dei militari della Stazione di San Filippo di Marsala. Gli inquirenti hanno ricostruito i drammatici eventi avvenuti nel pomeriggio del 20 gennaio scorso, nei pressi della strada statale 115, identificando i presunti responsabili.

Secondo la ricostruzione, supportata dall’analisi delle immagini di videosorveglianza e dalle testimonianze raccolte, la vittima sarebbe stata vittima di un’aggressione premeditata.

Un primo assalitore si sarebbe avvicinato al giovane e lo avrebbe colpito violentemente con una mazza da baseball. Nonostante i colpi ricevuti, la vittima sarebbe riuscita a tentare la fuga, ma poco dopo sarebbe stata investita da un’autovettura guidata dal secondo aggressore. L’impatto ha lasciato il giovane privo di conoscenza sull’asfalto, mentre i due aggressori si sarebbero allontanati.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Marsala, hanno portato all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, con il trasferimento dei due indagati presso la casa circondariale di Trapani.

Anche in Marsala
CR

Cristian Ruvanzeri

Giornalista

Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.