10.9 C
Comune di Sciacca

Piscina della Perriera mai completata, pubblicato avviso per lavori da 850 mila euro

Pubblicato:

spot_img

Il Comune di Sciacca ha pubblicato l’avviso per la proceduta negoziata riguardante i lavori di completamento della piscina di contrada Perriera. Si impiegheranno fondi europei per 854 mila euro.

Si tratta, assieme al grande albergo del Monte Kronio, che detiene il primato tra le opere pubbliche mai completate, di un’incompiuta di Sciacca, da sempre al centro dell’attenzione. Più di 30 anni fa l’allora candidato al consiglio comunale Ignazio Messina l’ha inserita tra le cartoline di “soldi spesi bene”.

Negli anni successivi non sono andati a buon fine ulteriori tentativi effettuati per completare i lavori, mentre tanti saccensi hanno riflettuto su quelle poche foto che immortalavano, ormai parecchio tempo fa, la piscina già con l’acqua e che sembrava pronta per l’apertura. Così non è mai stato.

L’avviso pubblicato rappresenta una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non
vincola in alcun modo l’amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure. E dunque una raccolta delle candidature, finalizzata al successivo invito per l’affidamento mediante procedura negoziata. Successivamente all’individuazione dell’elenco degli operatori economici da invitare, la procedura selettiva di gara verrà espletata per il tramite la commissione unica dell’Unione dei Comuni delle Terre Sicane. Durata prevista dei lavori, 120 giorni. Insomma, non siamo ancora alla gara, ma non manca tanto e l’amministrazione prevede l’inizio dei lavori entro ottobre 2024. Altri finanziamenti e stessa procedura per lo stadio comunale (un milione di euro); Mura di Vega (147 mila); locali della ex Pretura (350 mila euro); campo di bocce (250 mila euro).

Articoli correlati

Articoli Recenti