Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Porto di Sciacca, finanziamento ammissibile da 250 mila euro per infrastrutture e mercato del pescatore

Di Risoluto Redazione
Porto di Sciacca, finanziamento ammissibile da 250 mila euro per infrastrutture e mercato del pescatore

Il progetto del Comune di Sciacca per interventi di miglioramento di infrastrutture e servizi del porto peschereccio e del mercato del pescatore da 250 mila euro che risulta inserito nella graduatoria delle istanze ammissibili a finanziamento redatta dall’Assessorato regionale alla Pesca e approvata con decreto del dirigente generale. Gli uffici regionali hanno vagliato circa 150 istanze.

Il progetto del Comune di Sciacca è risultato terzo in una graduatoria di 26 progetti ammissibili a finanziamento.  

Lo hanno reso noto il sindaco Fabio Termine e l’assessore alle Attività Produttive e alle Politiche Comunitarie Francesco Dimino.  

"Sono interventi a favore di un comparto produttivo di fondamentale importanza per l’economia della città. I lavori previsti nel progetto – spiegano il sindaco Termine e l’assessore Dimino – riguardano infatti la manutenzione straordinaria delle colonnine del porto al servizio dei pescherecci, per attivare finalmente la fornitura di energia elettrica e di acqua alle imbarcazioni. Altro intervento inserito nel progetto del Comune di Sciacca: la manutenzione straordinaria e l’implementazione delle fonti rinnovabili al mercato del pescatore. L’attivazione di un impianto fotovoltaico renderà la nuova e moderna struttura di vendita del pesce autonoma e indipendente dalla rete elettrica, a impatto zero per l’ambiente. Il finanziamento coprirà inoltre l’acquisto di attrezzature informatiche e una macchina del ghiaccio da collocare all’interno del mercato del pescatore per consentirne un migliore funzionamento e una migliore funzionalità per chi lo andrà a gestire. Previsto, infine, l’acquisto di arredo urbano per abbellire ancora di più l’area portuale".

Il Comune di Sciacca ha presentato istanza di finanziamento ala Regione Siciliana nell’ambito del PO FEAMP 2014/2020, bando di attuazione della misura 1.43 (2023) “Porti, luoghi di sbarco, sale per la vendita all’asta e ripari di pesca”.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.