Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Porto Empedocle: Prefetto chiude centro di accoglienza. Alcuni degli ospiti potrebbero essere dirottati anche a Sciacca

Di Risoluto Redazione
Porto Empedocle: Prefetto chiude centro di accoglienza. Alcuni degli ospiti potrebbero essere dirottati anche a Sciacca
????????????????????????????????????
Misure anti-incendio non adeguate. Sarebbe stata questa la causa che ha indotto il Prefetto di Agrigento Nicola Diomede a disporre la chiusura del centro d’accoglienza per minori di Porto Empedocle. Sono 44 in tutto gli ospiti della struttura, trasferiti nei vari centri della provincia di Agrigento. Probabile l'approdo di un certo numero di ospiti del centro anche a Sciacca, presso lo SPRAR gestito dalla cooperativa Arcobaleno che, tuttavia, stando alle notizie in possesso di Risoluto.it, al momento sarebbe al completo. La cooperativa che gestisce la struttura empedoclina pare sia in grado, comunque, di utilizzare altre sue filiali sparse per la Sicilia. Un episodio che rappresenta l'ennesima dimostrazione che questo territorio tocca con mano l'emergenza. Ma c'è di più. Il Comune, da mesi, è sotto pressione da parte della stessa Prefettura perché, nella distribuzione territoriale dei migranti che sbarcano e che vanno accolti, Sciacca è tra i territori che ne ospita il numero più basso. Una questione che, prima o poi, andrà affrontata in modo adeguato.
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.