Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Post alluvione a Sciacca, Valenti:" Servono 10 milioni di euro per le strade ma da Musumeci neanche una telefonata" (Intervista)

Di Risoluto Redazione
Post alluvione a Sciacca, Valenti:" Servono 10 milioni di euro per le strade ma da Musumeci neanche una telefonata" (Intervista)

Conferenza stampa al Comune di Sciacca per fare il punto della situazione dopo l'alluvione di giovedì. E' un venerdì con il sole splendente a Sciacca ma a ricordare la violenza dell'acqua, passata 24 ore prima, ci pensano fango e detriti per strada.

Ora e' il tempo di sistemare. Ci va cauta l'amministrazione nel quantificare i danni complessivi. Roberto Lo Cicero, assessore tecnico, non azzarda numeri ma per ripristinare la viabilità servono oltre dieci milioni di euro.

C'è spazio per la polemica politica. " Mi sarei aspettata - ha detto - almeno una telefonata dal presidente Musumeci per la città". Neanche quella a quanto pare c'è stata tra i due che non si parlano e incontrano da tempo.

"Invoco interventi immediati - ha detto poi la sindaca -anche se non procedere il comune. Basta che si faccia presto.

Al momento, con il carattere della somma urgenza sono state attivate cinque ditte per effettuare la sfangatuta strade.

Tra i tanti posti e luoghi che hanno riportato danni, anche l'hub vaccinale di via Allende che oggi non ha riaperto.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.