14.8 C
Comune di Sciacca

Potatura alberi delle Giummare, le suore fanno da sole con qualche volontario

Pubblicato:

Dopo le richieste, le sorelle del Convento delle Giummare stanno provvedendo autonomamente alla potatura degli alberi dell’atrio di via Valverde facendo intervenire una ditta. Nessuna collaborazione da parte del Comune di Sciacca così come anche il consigliere Salvatore Monte aveva richiesto. A parte la ditta, per aiutare le suore si è prestato anche qualche volontario.

” È davvero intollerabile – aveva scritto Monte – che nel corso di un anno solare non si trovi il tempo per potare 8, dicasi otto, alberi. Qualcuno dirà: “ ma il convento non ricade in area comunale” oppure “ma gli alberi non fanno parte del patrimonio comunale”. Tutte scuse. Il complesso delle giummare ricade perfettamente in territorio comunale visto e considerato che, adiacente al complesso, insistono magazzini comunali. E poi mi sembra chiaro e scontato che la chiesa delle Giummare è parte del tesoro artistico/monumentate della nostra città; o lo è “a cumminienza””.

Le suore delle Giummare hanno accelerato l’intervento anche in vista della quindicina per i festeggiamenti della Madonna di Lourdes.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.