10.9 C
Comune di Sciacca

Pranzo della domenica alla mensa della solidarietà grazie a finanzieri e marinai d’Italia

Pubblicato:

Oggi le associazioni Marinai d’Italia e Finanzieri d’Italia di Sciacca, presso la mensa della solidarietà hanno ripreso le attività solidali nei confronti delle persone bisognose preparando e somministrando il pranzo domenicale.

“Essere solidali – dicono Franco Zerilli e Vito Sclafani – significa essere altruisti, disposti ad aiutare gli altri nei momenti di difficoltà senza chiedere nulla in cambio. La solidarietà è il rapporto di fratellanza e di reciproco sostegno che collega gli uomini, consapevoli di appartenere alla stessa società e di avere interessi comuni.
Essa riguarda la nostra vita quotidiana, perché molte volte ci capita di avere un amico, un parente o una qualsiasi persona, che ha bisogno del nostro sostegno o del nostro aiuto. Se facciamo questo, però, non dobbiamo aspettarci nessuna ricompensa, ma solo la soddisfazione di aver aiutato una famiglia a vivere meglio, poiché tutti hanno il diritto di vivere dignitosamente. A noi non viene negato alcun diritto, ma non per questo possiamo restare indifferenti a ciò che succede nel mondo perché anche noi siamo parte di esso”.

La mensa della solidarietà garantisce la cena, tutte le sere, ad alcune decine di persone e il pranzo della domenica.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.