12.7 C
Comune di Sciacca

Premiazione del concorso “Strampalat”

Pubblicato:

Grande soddisfazione per gli alunni della classe IV C della scuola primaria Sant’Agostino di Sciacca e per la docente coordinatrice Calogera Mulè, che hanno partecipato alla cerimonia di premiazione del concorso nazionale “Strampalat e i super eroi del riciclo 2.0”.

Gli alunni, vincitori del primo posto in Italia, hanno ricevuto un attestato di merito e un buono acquisti di 500 euro per materiale didattica scolastico.

Presente l’assessore Gisella Mondino e la responsabile progetto scuole Sicilia per “Latte Sole” la dottoressa Valentina Caramanna.

Anche il presidente Musumeci, ha inviato un messaggio scusandosi per la sua assenza. Queste le sue parole: “Gentile Dirigente, desidero porgerle a nome personale e per conto dell’On.le Presidente della Regione, le congratulazioni per il premio assegnato che esprime a pieno il disegno educativo e l’impegno quotidiano di tutto il personale scolastico, nei confronti del quale confermo sentimenti di vicinanza personale ed istituzionale. La prego di formulare a tutti i partecipanti gli auguri di un proficuo successo e porgere i migliori saluti”.

“Il riconoscimento ottenuto – ha affermato il Dirigente scolastico Maria Paola Raia – premia gli alunni della classe IV C che hanno realizzato la loro Supereroina in difesa dell’ambiente battezzata “Reira Infinity” e sono risultati primi fra 450 scuole di tutt’Italia. Ma il riconoscimento è per tutta la scuola che ha promosso nel corso quest’anno scolastico diverse iniziative per potenziare la sensibilità dei piccoli cittadini al rispetto e alla salvaguardai del nostro ambiente. Una delle azioni più efficaci è proprio il riciclo dei materiali che utilizziamo quotidianamente”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.