12 C
Comune di Sciacca

Prevenzione delle devianze e sicurezza stradale, Gero Curreri incontra gli studenti  

Pubblicato:

Si è svolto presso il liceo classico “Dante Alighieri” di Salemi un incontro dedicato alla prevenzione delle devianze giovanili, con un focus particolare sul tema delle sostanze stupefacenti. L’evento, organizzato dal comandante della polizia municipale di Salemi, Luigi Alessi, ha visto la partecipazione di esperti del settore, tra cui il responsabile del Sert di Trapani e il responsabile del Centro di ascolto di Sciacca, Gero Curreri che ha descritto la sua esperienza e il ruolo svolto in aiuto di tanti giovani. 

Durante l’incontro, sono stati affrontati vari aspetti relativi alle droghe, non solo le più conosciute come eroina e cocaina, ma anche sostanze di nuova diffusione, come il crack – definito “la droga degli zombi” – e il fentanyl, che è 50 volte più potente dell’eroina. L’evento ha messo in evidenza l’importanza di un’azione preventiva mirata, non solo per sensibilizzare i giovani sui rischi delle droghe, ma anche per promuovere una maggiore consapevolezza sui pericoli derivanti dalle dipendenze.

Un ulteriore tema trattato è stato quello delle “strade sicure”, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei giovani, sensibilizzandoli anche sui rischi legati alla guida e al comportamento sulle strade.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.