14.8 C
Comune di Sciacca

Primo cantiere al cimitero di Sciacca, Gioia: “Non mancano aree per loculi” (Video)

Pubblicato:

E’ stata perimetrata questa mattina l’area del cantiere al cimitero di Sciacca dove saranno collocati i 54 loculi che saranno pronti in poche settimane. Alle operazioni è intervenuto il dirigente del settore Lavori pubblici del Comune, Salvatore Gioia, che ha fatto il punto anche sugli ulteriori lavori che verranno realizzati con altri 1.000 loculi.

Il 2 dicembre 2024 scadrà il termine ultimo per la presentazione delle domande riguardanti il bando da 1.000 loculi che saranno completati entro il 31 dicembre 2025.

“Abbiamo completato la picchettatura del lotto e adesso inizieranno gli scavi a cui seguirà il montaggio dei loculi – dice Gioia – mentre per quanto riguarda i 1.000 loculi, chiusa giorno 2 dicembre la fase della ricezione istanze, si procederà a redigere la graduatoria. Poi alla richiesta, ai soggetti titolati ad avere i loculi, della quota parte del 20 per cento ed entro il 31 dicembre 2024 verranno affidati i lavori. Entro il prossimo anno verranno dunque assegnati e realizzati”.

“Qualora la richiesta dovesse superare i mille disponibili ci sono le condizioni – dice Gioia – per impiegare nuove aree per altri loculi al cimitero”.

Insomma, per il dirigente l’emergenza loculi sta per concludersi e il Comune di Sciacca sarà in condizione di restituire a confraternite e circoli anche quelli requisiti nel passato.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.