Non promettono bene le previsioni meteo in Sicilia in vista del primo maggio. Chi vuole organizzare una gita fuori porta o preveda delle attività all’aperto, dovra’ fare i conti con la pioggia e il tempo instabile.
Intanto, la settimana si aprira’ con sole su tutta l’Isola. In particolare, la città di Agrigento raggiungerà i 27 gradi di massima lunedì 29 aprile, mentre nel resto della Sicilia le temperature massime saranno ovunque sopra i 22 gradmi.
Ma a partire da martedì 30 aprile, alcune aree della Sicilia inizieranno a far presagire l’arrivo di piogge sparse. Questo sarà il caso di Agrigento, Palermo, Trapani e Caltanissetta, anche se non si fa riferimento a forti piogge. Rimarranno invece stabili le temperature, con valori superiori ai 22 gradi.
Nell’Agrigentino, in particolare dovrebbero verificarsi delle precipitazioni dalle 19 di martedì per intensificarsi durante la notte tra il 30 aprile e il primo maggio. Festa dei lavoratori dunque a rischio: le previsioni parlano di piogge modeste e a tratti consistenti almeno fino alle 14 di mercoledì con temperature massime che non supereranno i 19 gradi, scendendo poi a 12-13 la sera.