14.3 C
Comune di Sciacca

Primo Maggio Sciacca, chiusi la chiesa di Santa Margherita, parco giochi Perriera e Museo del Carnevale

Pubblicato:

Non è un paese per turisti. Primo Maggio con l’ex chiesa di Santa Margherita chiusa a Sciacca. Il bene monumentale di piazza Carmine, una delle mete dei turisti in visita in città, è rimasto chiuso nella giornata festiva di ieri così come il Museo del Carnevale di Sciacca di contrada Perriera che appena sabato scorso era stato riaperto con nuovi orari per la pubblica fruizione. Ma nella giornata di ieri, un lunedì, giorno di chiusura programmata per lo spazio espositivo, è rimasto nonostante la giornata, incredibilmente chiuso.

Sbarrato anche il cancello d’ingresso del parco giochi annesso al museo. Chiusa, quindi, anche l’area verde della contrada.

Un situazione quella dell’apertura dei beni di importanza turistica e ludica, gestiti dal Comune di Sciacca che ciclicamente durante i festivi,  fa registrare la chiusura a causa dell’indisponibilità dei lavoratori comunali addetti alla custodia dei beni. Dipendenti comunali che osservano il riposo durante i festivi nonostante si occupano di beni turistici che proprio durante queste giornate potrebbero registrare i maggiori afflussi turistici.

Ma la festività va retribuita al dipendente comunale come giornata lavorativa di straordinario, risorse che il Comune non ha a disposizione.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.