Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Problemi alla viabilità, chiusa al traffico via Giovanni XXIII alla Perriera e resta off limits parte di via Licata

Di Risoluto Redazione
Problemi alla viabilità, chiusa al traffico via Giovanni XXIII alla Perriera e resta off limits parte di via Licata

Sciacca, la sua viabilità e la sua fragilità. Ha ceduto dopo la breve pioggia di oggi il collettore fognario della via Giovanni XXIII, nel quartiere della Perriera a Sciacca, provocando il disfacimento di parte dell'asfalto della strada.

Oggi pomeriggio dopo una prima verifica l'arteria stradale è stata chiusa al transito dalla polizia municipale.

I guai però alla viabilità cittadina non dono finiti qui, si complica la situazione in centro storico dove il maltempo di questi giorni ha provocato un dissesto strutturale in un edificio privato all’angolo tra la Via Licata e Via Orfanotrofio, determinando la chiusura di un tratto della strada per tutelare la pubblica e privata incolumità. L'intervento è molto più complesso e ancora i proprietari che dovrebbero intervenire non sono stati del tutto individuati e così ci vorranno ancora dei giorni.

In attesa degli interventi di messa in sicurezza dell’edificio e al fine di disciplinare al meglio la viabilità cittadina, sono stati decisi alcuni provvedimenti.

Oggi pomeriggio la Polizia Municipale invertirà il senso di marcia nella Via Roma. Si potrà salire da Corso Vittorio Emanuele. All’incrocio con Via Licata si dovrà girare a sinistra con direzione Porta Palermo. Domani pomeriggio, invece, è in previsione il cambiamento del senso di marcia nella Via Gerardi. Giunti alla fine di via Licata, all’altezza di Porta Palermo, i veicoli potranno scendere da Via Gerardi per raggiungere piazza Carmine. In Piazza Marconi sarà istituito il divieto di sosta

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.