Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Il racconto di Pasquale Gagliardo, il finanziere gravemente ferito a Menfi mentre inseguiva un criminale: "Grazie a chi mi è stato vicino"

Di Risoluto Redazione
Il racconto di Pasquale Gagliardo, il finanziere gravemente ferito a Menfi mentre inseguiva un criminale: "Grazie a chi mi è stato vicino"
La Guardia di Finanza ha scelto di festeggiare con il video-racconto sulla pagina Facebook del finanziere, Pasquale Gagliardo, ferito durante l'operazione "Scorpions" la ricorrenza di ieri del quattro novembre. Un racconto drammatico quello del giovane finanziere precipitato da una impalcatura mentre inseguiva un tunisino che si erano dato alla fuga sui tetti di alcune abitazioni di via Boccaccio, a Menfi, in seguito arrestati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Una storia a lieto fine quella del finanziere che è riuscito a riprendersi dopo un periodo di coma grazie alla riabilitazione, i tanti interventi chirurgici subiti e la cura e l'attenzione dei medici dell'ospedale Villa Sofia dove era stato trasportato immediatamente dopo l'accaduto e dove è rimasto per molti giorni in coma. Un esempio anche di attaccamento alla divisa e di alto senso del dovere. L'operazione del giugno scorso ha portato all'arresto anche di due menfitani, complici dell' organizzazione, composta da pericolosi pregiudicati tunisini che grazie all’utilizzo di veloci gommoni d’altura condotti da esperti “scafisti”, capaci di percorrere il tragitto anche in meno di 4 ore, trasportavano in Italia persone in grado di pagare migliaia di euro per la traversata. Una banda che gestiva i “viaggi di lusso” di piccoli gruppi di migranti disposti a pagare fino a 3 mila euro per raggiungere le coste marsalesi dalla Tunisia e che aveva messo su anche un fiorente contrabbando di sigarette. (Questo il video  amatoriale dei due uomini in fuga sui tetti di via Boccaccio) 
▶ YouTube
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.