Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Realizzato da tre anni, il Mercato del Pescatore di Sciacca sempre chiuso

Di Risoluto Redazione
Realizzato da tre anni, il Mercato del Pescatore di Sciacca sempre chiuso

La struttura è stata realizzata circa tre anni fa, ma non c’è ancora traccia, a Sciacca, del Mercato del Pescatore. Fino ad oggi grazie a quella copertura alcuni anziani della zona portuale si riparano per le partite a carte. Da tempo è stata costituita un'Ats, società tra le cooperative di pesca di Sciacca proprio per la gestione del mercato. Capofila è la cooperativa “Fra pescatori”.

“Il Comune attivi le utenze – afferma il presidente della cooperativa Pescatori, Enzo Marinello – e noi siamo pronti a partire”.

“La consegna non è stata ancora effettuata da parte del Comune – dice il direttore della cooperativa Madonna del Soccorso, Calogero Bono – ma la pandemia ha rallentato tutto. Se nelle prossime settimane si definiranno gli ultimi aspetti della vicenda in estate si potrà partire”.

L’assessore comunale Roberto Lo Cicero: “L’attivazione delle utenze spetta all’Ats. Nei prossimi giorni sarà convocata una riunione in municipio per chiarire gli ultimi passaggi necessari e poi si dovrà avviare il mercato. L’iniziativa è stata avviata per questo”.

La pandemia avrà rallentato tutto, ma tre anni sono tanti per definire l'iter già avviato e fare funzionare una struttura che fino ad oggi ha ospitato soltanto le partite a carte degli anziani della zona sotto la tettoia dove si dovrebbe vendere il pesce.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.