12 C
Comune di Sciacca

Record di passeggeri in Sicilia e le compagnie investono con nuove rotte dall’isola

Pubblicato:

Record di passeggeri per i tre scali siciliani, un risultato che ha portato alcune compagnie ad investire sulla Sicilia proponendo nuove tratte che saranno operative nel 2023.

Ryanair ha annunciato un collegamento da Parma a Palermo dal prossimo 26 marzo.

Inoltre, ha esteso per tutto l’anno il volo da Trapani a Napoli. E la nuova tratta Trapani Birgi – Porto dal primo giugno bisettimanale.

Dal prossimo 6 aprile, EasyJet effettuera’ la tratta Palermo – Nizza che ha esteso per tutto l’anno il volo su Parigi Charles De Gaulle. EasyJet da Catania, ha annunciato dal prossimo 2 giugno il collegamento con Edimburgo con due voli settimanali.

Da Catania, con Volotea, a Lourdes, dall’1 aprile, da Palermo sara’ possibile raggiungere Tolosa dal 26 maggio con due frequenze settimanali, da Catania a Nantes sempre dal 26 maggio ogni lunedì e venerdì e da Palermo a Santorini dall’1 giugno ogni lunedì e giovedì. La stessa compagnia ha poi annunciato un nuovo volo tra Palermo e Firenze dal prossimo 7 aprile.

Aeroitalia ha annunciato il volo da Bergamo a Lampedusa dal prossimo 15 giugno ed ha esteso per tutto l’anno il collegamento dallo scalo lombardo per Catania, così come il collegamento da Catania a Firenze.

Da maggio 2023, ci sarà un volo in più da Palermo verso Londra Heatrow targato British Airways, con i collegamenti settimanali che diventeranno così quattro.

 Air Serbia volerà da Belgrado per Catania e Palermo rispettivamente dal 14 aprile ogni lunedì e venerdì e dal 14 giugno ogni mercoledì e sabato fino a fine ottobre

Scandinavian Airlines ha annunciato novità: il volo da Catania a Oslo dall’1 luglio con due tratte a settimana.

Air Malta ha ripristinato il collegamento da Palermo a Malta dal 27 marzo.

WizzAir effettuerà collegamenti da Catania per Riyadh dal 18 aprile, con due tratte settimanali.

Norwegian ha previsto il volo da Palermo a Copenaghen dal prossimo 23 giugno mentre da Catania i voli decolleranno a partire dal 29 marzo e fino alla fine di ottobre con tre frequenze settimanali.

Austrian Airlines ha annunciato dal prossimo 30 marzo la tratta Palermo – Vienna.

La compagnia Jet2  effettuera’ il collegamento da Catania a Birmingham dal 5 maggio.

Air Cairo volerà da Catania per Sharm dal 26 marzo e il collegamento verrà operato con due collegamenti settimanali, la domenica e il giovedì.

Articoli correlati

Articoli Recenti