16 C
Comune di Sciacca

Ribera, Ruvolo: “La prossima settimana arriverà la luce nelle case popolari di Largo Martiri di via Fani”

Pubblicato:

“Lunedì 11 dicembre sono previsti gli allacci Enel per le case popolari di Largo Martiri di via Fani a Ribera per completare tutto entro la prossima settimana”. E’ il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo, a farlo sapere dopo un nuovo contatto con Iacp ed Enel. La dichiarazione del sindaco è pubblicata sul Giornale di Sicilia di oggi.

A 48 famiglie sono stati assegnati, nei mesi scorsi, gli alloggi popolari, ma ancora mancano acqua, luce e gas. Venticinque hanno già firmato il contratto per la casa e 23 lo faranno la prossima settimana. Dodici le case non assegnate.

“Per ogni palazzina ci saranno i contatori per la scala e per l’ascensore e uno per ogni alloggio – dice il sindaco -. A seguire Aica attiverà la fornitura idrica. Sarà attivata anche la fornitura del gas. Tutto però – aggiunge Matteo Ruvolo – dovrà seguire alla fornitura elettrica per la quale manca ormai solo qualche giorno”.

Dei 12 alloggi non assegnati ce ne sono 6 “per i quali sono stati presentati reclami, controdeduzioni ai dinieghi dell’Iacp – dice il sindaco – e ritengo che una buona parte potranno essere assegnati. Gli altri saranno inseriti un bando che comprenderà tutti gli alloggi che si renderanno disponibili. Man mano che ci saranno alloggi liberi saranno assegnati a chi sarà in una posizione utile in graduatoria. Al momento siamo in una fase di censimento – aggiunge Ruvolo – per capire quanti alloggi sono disponibili nel Comune di Ribera”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.