Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Rifiuti. Stipendi non puntuali, i lavoratori proclamano altre due giornate di sciopero

Di Risoluto Redazione
Rifiuti. Stipendi non puntuali, i lavoratori proclamano altre due giornate di sciopero
Un nuovo sciopero dei netturbini è stato proclamato per i giorni 12 e 13 luglio prossimi. A renderlo noto oggi pomeriggio la CGIL, che assiste i lavoratori. Sullo sfondo il solito problema: quello della mancata puntualità nel pagamento degli stipendi. E questo, riferisce Enzo Iacono, rappresentante sindacale, il comune abbia rispettato l'impegno ad onorare i versamenti dovuti nei confronti delle ditte appaltatrici. Uno sciopero si era già svolto lo scorso 21 maggio. I lavoratori al momento ricordano che entro il 30 maggio attendono la riscossione della quattordicesima mensilità, e ricordano anche che per legge il pagamento dello stipendio deve essere regolarizzato entro il 27 del mese. Cosa che non avviene. Da qui la proclamazione di uno sciopero che si inquadra nella già problematica vertenza riguardante le difficoltà a garantire la regolarità del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti per indisponibilità degli impianti.
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.