Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Risoluto.it per il sociale, iniziativa in collaborazione con lo Sportello antiviolenza di Sciacca. (Video spot e invito)

Di Risoluto Redazione
Risoluto.it per il sociale, iniziativa in collaborazione con lo Sportello antiviolenza di Sciacca. (Video spot e invito)

Risoluto.it insieme allo Sportello Antiviolenza di Sciacca hanno organizzato in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, un incontro-confronto sui temi del sessismo e della discriminazione di genere che si terra' lunedi' 25 novembre alle ore 18 presso la chiesa di Santa Maria della Raccomandata, a Sciacca.

All'incontro, accreditato dal Consiglio dell'ordine degli avvocati di Sciacca, interverranno la psicologa Elina Salomone, il sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Sciacca, Cristian Del Turco e la docente universitaria di diritto processuale Paola Maggio.

Durante l'evento, dal titolo "Non un giorno qualunque" ci saranno anche dei momenti musicali curati da Ennio Salomone e Giuseppe Benfari, delle letture a cura di Paola Caracappa e Vittoria Russo.

Alla manifestazione interverranno anche i piccoli alunni del 2° Circolo didattico che con il contributo dell'insegnante Patrizia Marciante e del regista Nino Sabella, sono i protagonisti di un video sul tema che verrà proiettato durante la serata.

Risoluto.it e la casa editrice Blue Owl, grazie a tante attività economiche che hanno deciso di dare il loro contributo per sostenere lo Sportello, consegnerà alla responsabile dello Sportello e alle sue volontarie un assegno di mille euro.

(Il video in copertina è stato realizzato dal piccolo Mario Maglienti)

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.