13.3 C
Comune di Sciacca

Saving Humans premia i pescatori del Giarratano, Ivana Dimino:”Orgoglio per un gesto che da il senso di umanità”

Pubblicato:

In concomitanza della giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione, che si celebra oggi in ricordo della tragedia di Lampedusa del 2013 in cui persero la vita 360 migranti, la Mediterranea Saving Humans,

in collaborazione con il Comune di Sciacca e l’associazione Acquario, hanno consegnato una targa all’equipaggio del motopesca saccense “Accursio Giarratano”, protagonista la scorsa estate di un grandissimo gesto di solidarietà salvando 50 migranti partiti dalla Libia a bordo di un gommone rimasto in avaria in acque maltesi. Il peschereccio rimase due giorni accanto al gommone attendendo le indicazioni del Governo italiano.

Si tratta dell’ennesimo riconoscimento per Carlo e Gaspare Giarratano e per Giuseppe Vitale, Vincenzo Dimino, Vincenzo Lombardo e Calogero Scaduto, tutti presenti questa mattina alla cerimonia che si è svolta nell’atrio superiore del palazzo municipale.

A consegnare la targa Ivana Dimino, psicologa del team sanitario di Mediterranea Saving Humans, ed il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Gisella Mondino.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.