Si è tenuto all’istituto comprensivo Mariano Rossi di Sciacca un convegno formativo dal titolo “#Connessioni umane – Il bullismo e il cyberbullismo nella vita della scuola e degli alunni” rivolto agli alunni della scuola Secondaria di 1°grado e alle classi quarte e quinte della Scuola Primaria, ai loro genitori e ai docenti.
Il convegno guidato dalla dirigente Paola Triolo, in collaborazione con le referenti d’Istituto sulla Dispersione e la Legalità, le insegnanti Agnese Sinagra e Giuseppina Mulè, ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare sui temi del disagio sociale, del bullismo e del cyberbullismo, oltre che diffondere un uso consapevole e corretto del web e dei social.
Ospiti del convegno il Vice Questore Salvatore Siragusa, Dirigente del Commissariato di P.S. di Sciacca e l’Avvocato Penalista Antonio Maria La Scala, noto per il suo impegno professionale e sociale nel contrasto alla violenza sui soggetti fragili e ai fenomeni di bullismo e di cyber bullismo che hanno svolto un momento formativo attraverso la loro testimonianza diretta raccontando casi accaduti realmente.