Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Sciacca, David Sclafani sfiora il Guinness World Record nella sfida del "Palo Grasso" su Canale 5

Di Veronica Gallo
Sciacca, David Sclafani sfiora il Guinness World Record nella sfida del "Palo Grasso" su Canale 5

David Sclafani di Sciacca ha quasi conquistato il Guinness World Record nella sfida del "Palo Grasso", da noi meglio conosciuta come "L'antinna a 'mmari", stasera allo Show dei Record, il noto programma di canale 5 condotto da Gerry Scotti, classificandosi al secondo posto con un tempo di 3 secondi e 20 centesimi rispetto al campione in carica dal 2015, Antonino Papa di Cefalù, che ha preso la bandierina in 3 secondi e 4 centesimi.


Il palo, lungo 12,19 metri, 40 piedi, per la finale è stato cosparso interamente di grasso.
Una sfida molto complessa che presupponeva una certa tecnicità. Infatti, sono in molti quelli che provando cadono immediatamente. Tuttavia, ci sono stati tanti validissimi che sono riusciti a fare un percorso più lungo.


Tra i partecipanti anche un altro saccense, Angelo Bonsignore che però non è riuscito ad accedere alla finalissima.

Anche in Sciacca
Veronica Gallo

Veronica Gallo

Digital Marketing Expert e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.