Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Sciacca, dopo le telecamere per colpire l'abbandono dei rifiuti si amplia l'isola ecologica

Di Risoluto Redazione
Sciacca, dopo le telecamere per colpire l'abbandono dei rifiuti si amplia l'isola ecologica

Ore di registrazione con le telecamere mobili del Comune vengono esaminate in queste ore dalla Polizia municipale per scovare “sporcaccioni” che abbandonano i rifiuti. Una tra le zone più controllate è l’area antistante il centro comunale di raccolta di contrada Perriera dove continuano ad abbandonare rifiuti. Ci sono giorni, in particolare il lunedì mattina, che gli operatori del centro hanno anche difficoltà ad aprire il cancello d’ingresso, pressato da una montagna di rifiuti.

Nelle prossime settimane, entro il mese di agosto fa sapere l’assessore comunale all’Ambiente, Salvino Patti, sarà consegnata e fruibile la nuova area del centro comunale di raccolta. L’intervento è stato effettuato grazie ai fondi Pofesr Sicilia 2014/2020 che ammontano a 436.802 euro. L’iter è stato seguito dagli uffici del settore Lavori pubblici e nella prima fase, quando era ancora in carica prima delle dimissioni per ragioni di lavoro, dal vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici, Gianluca Fisco.

E’ stata realizzata una nuova area adiacente a quella esistente, dotata di tutte le nuove infrastrutture che permetteranno di aumentare la capienza del centro comunale di raccolta oltre ad una migliore fruizione da parte di tutti gli utenti.

La nuova area migliorerà anche la fruibilità della parte già esistente del centro comunale di raccolta. Due le nuove telecamere mobili arrivate al Comune di Sciacca, in dotazione alla Polizia municipale. L’ente ha dato in permuta le due delle quali disponeva con una batteria che garantiva una fase operativa di minore durata e tecnologicamente meno avanzate.

Anche in Sciacca
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.