Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Sciacca, l'ex sindaco Lillo Craparo chiede ad Armao il ricorso al Tar per l'ex Sitas

Di Veronica Gallo
Sciacca, l'ex sindaco Lillo Craparo chiede ad Armao il ricorso al Tar per l'ex Sitas

L'ex sindaco di Sciacca Lillo Craparo ha scritto all'assessore regionale all’Economia e vice presidente della Regione Gaetano Armao in riferimento alla notifica del decreto dell'Assessore Regionale Ambiente e Territorio, con le prescrizioni del Cru, afferente il PRG della città di Sciacca che ridimensiona l'area turistica alberghiera nella zona dell'ex Sitas.

Secondo Craparo la curatela Sitas e il comune di Sciacca devono attivarsi con il ricorso al Tar al fine di evitare l'enorme danno in materia turistica per la cittadina termale.

"Caro assessore, come certamente sai - ha scritto l'ex sindaco - l 'assessorato Regionale Ambiente e Territorio ha notificato al Comune di Sciacca il decreto, in uno alle prescrizioni dettate dal CRU ,afferente il Prg della città di Sciacca. Il Cru tra le tante prescrizioni ha fortemente ridimensionato l area prevista per insediamenti turistico alberghieri,senza che la curatela Sitas si sia attivata per mantenere l originaria destinazione.Questo comporta pesanti danni per l ex Sitas ,con un forte ridimensionamento del programma di realizzazione di altri alberghi nella zona o da parte di Aereoviaggi,che ha rilevato i 4 alberghi dalla Sitas,con una gestione efficiente ed apprezzata dagli ospiti vecchi, o ad opera di altri imprenditori. Ecco perché si rende opportuno e necessario che la curatela Sitas si attivi per il ricorso al Tar, anche assieme al Comune di Sciacca".

Veronica Gallo

Veronica Gallo

Digital Marketing Expert e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.