Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Sciacca, perdita idrica in via Toscana da un anno

Di Cristian Ruvanzeri
Sciacca, perdita idrica in via Toscana da un anno

In via Toscana, a Sciacca, da oltre un anno insiste una copiosa perdita idrica che invade tutta la carreggiata fino a raggiungere la via Cappuccini. Tantissimi litri di acqua si disperdono durante i turni settimanali di erogazione causando enormi disagi a coloro che transitano lungo la via.

La consigliera comunale Clelia Catanzaro ha presentato un’interrogazione al sindaco Fabio Termine e all’assessore competente.

“Questo problema - si legge nell’interrogazione - determina un ingente spreco di acqua potabile, che è un bene primario e prezioso, che potrebbe tranquillamente finire nelle case dei cittadini; numerose segnalazioni e lamentele da parte dei residenti al gestore del servizio, ma anche al Comune di Sciacca; elevato rischio di incidenti soprattutto con i motocicli, poiché la strada, durante l'erogazione dell'acqua, diventa particolarmente scivolosa”.

“Rammento che - continua Catanzaro - questa delicata situazione, nel corso dei mesi, è stata più volte segnalata all'assessore competente, ma nonostante le celeri risposte per le vie brevi e le varie rassicurazioni, ad oggi purtroppo nulla è cambiato e si resta ancora in attesa di intervento da parte del gestore idrico”.

La consigliera comunale, dunque,  chiede al sindaco e all’assessore competente se è in programma un intervento mirato a risolvere il problema; se sì, l'eventuale data di inizio dei lavori “al fine di garantire l'incolumità pubblica e impedire che si continui a disperdere l'acqua per strada”.

Anche in Sciacca
CR

Cristian Ruvanzeri

Giornalista

Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.