15.9 C
Comune di Sciacca

Sciacca, richiesta pulizia e manutenzione della fontana in piazza San Vito

Pubblicato:

spot_img

I consiglieri comunali Carmela Santangelo, Cinzia Deliberto e Silvio Caracappa hanno chiesto all’amministrazione saccense di verificare se è stata pianificata da parte dei dirigenti preposti una revisione dell’impianto idraulico ed elettrico della fontana sita in piazza San Vito a Sciacca che, oltre a risultare non funzionante, avrebbe anche bisogno di una disinfezione in quanto è da mesi che si è trasformata in un “porta rifiuti”.

“Spesso la buona volontà o la voglia di apportare qualche miglioria al territorio – scrivono i consiglieri – viene superata dalla tristezza relativa al fatto che anche un piccolo problema può trasformarsi in un problema atavico. Che manchi, probabilmente, una corretta programmazione nelle manutenzioni dei beni comunali è ormai palese. Ma ciò che continua a mancare in questa città è la tutela delle “Cose belle”.
La fontana che insiste in piazza San Vito è, da mesi ormai, un ricettacolo di rifiuti, un manifesto dell’incuria. Ovviamente, la fontana è tornata a non funzionare e, quello che dovrebbe essere un elemento di arredo urbano che impreziosisce una delle piazzette del centro storico, si è trasformato in un porta rifiuti.

I consiglieri vogliono sapere se è stata pianificata una direttiva ai dirigenti preposti da cui si evince la necessità di procedere “immediatamente ad una revisione dell’impianto idraulico ed elettrico della fontana, oltre che ad un urgente pulizia e disinfezione della stessa”.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti