Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Sciacca, richiesti interventi di potatura alberi alla Perriera

Di Veronica Gallo
Sciacca, richiesti interventi di potatura alberi alla Perriera

Raimondo Brucculeri del gruppo consiliare Messina sindaco, e Alessandro Grassadonio, di Onda, hanno presentato un’interrogazione al sindaco di Sciacca affinché il Comune effettui interventi di potatura di alberi in zona Perriera e rimozione delle situazioni di pericolo derivanti da alberi o rami ammalorati, secchi, suscettibili di caduta per eventi atmosferici che limitano la luminosità e creano pericoli per la viabilità.

Le zone di interesse sono la via Segni, la via Delle Azalee e traverse delle stesse, le quali da molti anni non sono stati fatti interventi di potature.

I consiglieri ricordano che possono esserci delle responsabilità civili e penali per il Comune se gli alberi pericolosi che dovessero cadere sulla sede stradale, nonché sui marciapiedi; il comune dovrebbe applicare a se stesso una sanzione amministrativa e pagamento di una somma da un minimo di 155 e fino a 624 euro.

Veronica Gallo

Veronica Gallo

Digital Marketing Expert e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.