26 C
Comune di Sciacca

Sciacca, Tomas Dimino: “Così ho bloccato chi distruggeva i vasi in ceramica” (Video)

Pubblicato:

Ha 22 anni ed è in cerca di un’occupazione stabile. Tomas Dimino ha bloccato, in via Roma, l’uomo che ha distrutto sette vasi in ceramica e che avrebbe continuato se non fosse stato fermato con la forza. dal giovane saccense.

“L’ho visto all’altezza di un bar – racconta Dimino – e diceva di essere diretto in via Roma per danneggiare i vasi. Quando ho potuto l’ho bloccato”.

Intanto, l’assessore comunale al Turismo, Francesco Dimino, riferisce che al momento non è in programma la sostituzione degli otto vasi danneggiati (uno, qualche giorno fa, da un’altra persona) e che si cercherà una soluzione anche per reperire le risorse necessarie. Ogni vaso ha un costo di 700 euro più iva.

Poco meno di 4 mila euro costa il pannello elettronico della Ztl che è stato danneggiato. E poi sarà necessario reperire prodotti adeguati per togliere la vernice dal marciapiede di corso Vittorio Emanuele. Per i segnali stradali imbrattati ci sta già pensando la squadra Segnaletica del Comune. I danni causati ammontano, complessivamente, a circa 15 mila euro.

Questa mattina riunione in municipio con il sindaco, appena rientrato dall’America, gli assessori e la polizia municipale.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.