Quattro giornate interamente dedicate alla conoscenza del sistema della Protezione Civile, è questo l’appuntamento che si svolgerà nei prossimi giorni a Ribera ed al quale parteciperanno gli studenti degli istituti comprensivi F. Crispi e Don Bosco Navarro.
Il progetto “Scuola di Protezione Civile”, promosso e organizzato dal Comune di Ribera e dall’Associazione SST Protezione Civile, è stato discusso durante un incontro a palazzo di città, voluto dall’Assessore Mariella Ragusa alla presenza dei dirigenti scolastici e dei responsabili comunali della Protezione Civile.
L’obiettivo – afferma l’Assessore Ragusa – è di sensibilizzare i giovani affinché conoscano le diverse tipologie di rischi, apprendano le norme comportamentali di autodifesa preventive e da adottare in caso di emergenza.
A seguito quindi delle adesioni degli istituti scolatici aderenti al progetto, il 18 e 25 ottobre ed l’8 e il 15 novembre, si svolgeranno gli incontri con gli alunni dei vari plessi scolastici.
“Ringrazio i dirigenti scolastici – dichiara il Sindaco Matteo Ruvolo – che con la loro convinta adesione alla nostra iniziativa, ci permettono di diffondere alla popolazione la conoscenza del sistema di protezione civile e delle attività di prevenzione attuate nelle situazioni di emergenza”.