20.4 C
Comune di Sciacca

Seimila contravvenzioni per sosta selvaggia della Polizia municipale a Sciacca nel 2019, per il Comune incasso da 300 mila euro

Pubblicato:

Sono state circa 6 mila le contravvenzioni per divieto di sosta elevate dalla Polizia Municipale, a Sciacca, nel 2019. E’ un dato che non si discosta da quello dell’anno precedente e il Comune, con una media di 50 euro a verbale, incassa circa 300 mila euro all’anno.

Il 75 per cento delle somme devono essere impiegate per la sicurezza stradale, la sistemazione delle strade, ma anche la segnaletica, i corsi di aggiornamento, le divise ed i mezzi per il comando. Le contravvenzioni sono state elevate in diverse zone della città, almeno il 50 per cento nel centro storico. Rispetto ad altri comuni della stessa grandezza di Sciacca il numero delle contravvenzioni risulta inferiore.

Adesso il Comune di Sciacca sta valutando, vista la carenza di organico della Polizia municipale, di fare ricorso a uno strumento elettronico per rilevare le infrazioni, come già fatto dal Comune di Ribera. L’occhio elettronico potrebbe arrivare a Sciacca già nella prossima estate.  

Articoli correlati

Articoli Recenti