9.8 C
Comune di Sciacca

Sempre più emergenza medici nei Pronto Soccorso agrigentini, Asp ricerca dirigenti

Pubblicato:

Mancano ben 41 posti da ricoprire nella dotazione organica dei pronto soccorso dei cinque presidi ospedalieri della provincia di Agrigento.

Per questo la direzione aziendale dell’Asp, ha diramato un nuovo avviso di ricerca con un nuovo bando mentre e’ gia’ in fase di espletamento la procedura concorsuale, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 16 posti. Un concorso, indetto gia’ qualche mese fa, per il quale e’ stato già avviato l’iter di ammissione dei candidati e la nomina della relativa commissione di esami. Ma serve tempo e pertanto, la mancanza di organico ha indotto la direzione strategica a ricorrere all’indizione di avvisi pubblici per la valutazione comparativa di curriculum e colloquio per il conferimento degli incarichi dei medici da destinare ai pronto soccorso.

La ricerca, in una lotta contro il tempo, mentre la richiesta di offerta sanitaria derivante dal veloce propagarsi dell’infezione pandemica da Covid-19 rende sempre più necessaria una presenza cospicua di personale medico sia a livello ospedaliero che territoriale.

Articoli correlati

Articoli Recenti