Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Settantenne di Sciacca assolto dall'accusa di furto di acqua

Di Risoluto Redazione
Settantenne di Sciacca assolto dall'accusa di furto di acqua

Alfonso Sutera, di 70 anni, di Sciacca è stato assolto per non aver commesso il fatto dall'accusa di furto di acqua.

La vicenda giudiziaria che lo ha riguardato è particolare perché il saccense, assistito dall'avvocato Calogero Dimino, al processo ha dovuto dimostrare che già qualche anno prima dell’accertamento, effettuato nel 2018, dall'allora gestore idrico Girgenti Acque, lui si era distaccato dalla conduttura condominiale. In pratica, non c’erano neanche le condizioni tecniche per fornire di acqua l’abitazione di Sutera, in località San Calogero.

L'avvocato Dimino si era opposto al decreto penale di condanna e il giudice ha assolto Sutera per non avere commesso il fatto come chiesto anche dal pubblico ministero. Del collegio difensivo ha fatto parte anche l'avvocato Paolo Messineo.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.