Un’esperienza straordinaria quella vissuta ieri a Sciacca ed Eraclea Minoa dove appassionati del volo hanno potuto ammirare la bellezza dei paesaggi da una prospettiva unica, a bordo di un parapendio tandem. A condurre il volo, un istruttore esperto di Palermo, insieme al passeggero, Enzo Termini, in aria tra cielo e mare.
L’attività, organizzata con l’associazione sportiva La Excelencia di Sciacca, ha attirato partecipanti entusiasti, pronti a vivere l’emozione di un volo in parapendio, un outdoor sport che fonde adrenalina e relax. Il volo si è effettuato sulle scogliere di Eraclea Minoa e alle Terme di Sciacca, nella zona della Coda della Volpe.
Il parapendio tandem, che prevede la presenza di un istruttore e un passeggero, è un’attività che permette anche ai meno esperti di provare l’ebbrezza del volo, sempre in totale sicurezza. Insieme, si sorvolano alcuni dei luoghi più belli della Sicilia: da Trapani, nella zona di Guidaloca, fino ad Agrigento e Sciacca. Ogni volo è una passeggiata in cielo, un’opportunità unica per ammirare dall’alto le meraviglie naturali dell’isola.