Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Sopralluogo della sindaca e tecnici comunali in contrada Seniazza, promesse di interventi migliorativi

Di Risoluto Redazione
Sopralluogo della sindaca e tecnici comunali in contrada Seniazza, promesse di interventi migliorativi

Verifica delle criticità e programmazione di interventi. È stato questo l’obiettivo dei sopralluoghi che il sindaco Francesca Valenti e l’assessore Roberto Lo Cicero hanno effettuato questa mattina in contrada Seniazza, nella Via Acerra e nel mercato ortofrutticolo di Via Pompei. Presenti anche funzionari dell’Ufficio Tecnico, dell’Ufficio Ecologia e della Polizia Municipale.

“L’Amministrazione comunale – dice il sindaco Francesca Valenti – si complimenta innanzitutto con residenti e comitato della Seniazza per il senso civico, per essersi fatti promotori della bonifica della zona. Come Comune, assieme agli Uffici, ci adopereremo per la risoluzione delle criticità emerse. Solleciteremo all’Iacp, all’Istituto Autonomo delle Case Popolari di Agrigento, interventi di riqualificazione, per rendere più vivibile il quartiere, a partire dalla sistemazione delle aiuole. Al gestore del servizio idrico integrato, abbiamo segnalato le continue perdite in via Acerra. Abbiamo verificato gli accessi, la viabilità. Con la Polizia Municipale abbiamo pianificato nell’immediato il rifacimento delle strisce pedonali in prossimità della scuola. Per quanto riguarda il mercato ortofrutticolo di via Pompei, programmeremo un intervento straordinario di pulizia e altre azioni per migliorare le condizioni della struttura. Saranno eliminati i cassonetti non bene utilizzati e sarà consegnata ai mercatisti l’attrezzatura per lo smaltimento dei rifiuti prodotti durante lo svolgimento della propria attività. La Polizia Municipale intensificherà i controlli, con controlli di prevenzione e repressione, per evitare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti e il ripetersi di situazioni di degrado”.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.