Sterilizzazione di cani e gatti, nuovo piano del Comune di S · Risoluto
10

Sterilizzazione di cani e gatti, nuovo piano del Comune di Sciacca (Video)

Di Risoluto Redazione
Sterilizzazione di cani e gatti, nuovo piano del Comune di Sciacca (Video)

Avviato questa mattina dal Comune di Sciacca e dal Servizio veterinario un piano rivolto ai cittadini con residenza in città, possessori di cani e gatti, ambo i sessi, riconducibili a fasce sociali deboli, che appartengano almeno ad una delle categorie elencate e che non dovranno sostenere alcuna spesa: titolari di pensione minima o pensione sociale; possessori di un reddito annuo lordo non superiore ad euro diecimila; disoccupati o non occupati; ultrasessantacinquenni; diversamente abili (proprietari o presenti nel nucleo familiare ove vive l’animale).

Evitano così di spendere circa 250 euro per i cani e una cifra un po’ inferiore per i gatti. Il Comune di Sciacca sta puntando su questa e altre iniziative per limitare il randagismo come dichiara a Risoluto.it l’assessore Agnese Sinagra.

▶ YouTube
Anche in Sciacca
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.