Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Stipendi in ritardo agli addetti alla raccolta dei rifiuti a Sciacca, la Fiadel: "Il Comune tre mesi fa ci aveva chiesto una settimana per trovare una soluzione" (Intervista)

Di Risoluto Redazione
Nessuna Immagine

La Fiadel, il sindacato che riunisce il maggior numero di lavoratori tra quelli impegnati nel servizio di raccolta dei rifiuti a Sciacca, ha indetto per la giornata di oggi, a Sciacca, due ore di assemblea per ogni turno di lavoro.

Il sindacato era fiducioso in merito alla soluzione del problema che si trascina da anni e che riguarda il pagamento, sempre in ritardo, degli stipendi ai lavoratori. Al momento attuale i lavoratori devono riscuotere la mensilità di agosto. Anche quella di settembre di fatto è già scaduta.

Nelle scorse settimane si è svolto un incontro al Comune di Sciacca ed i sindacati erano fiduciosi sulla definizione di un protocollo d'intesa tra il Comune, la Srr e le società che hanno in comando il personale che consentisse di risolvere il problema.

"Il Comune - dice Luigi Costa, della Fiadel - nello scorso mese di luglio aveva chiesto una settimana di tempo per trovare una soluzione".

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.