Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Dopo il successo dell'allevatore di lumache il comune di Burgio aiuta i giovani imprenditori

Di Risoluto Redazione
Dopo il successo dell'allevatore di lumache il comune di Burgio aiuta i giovani imprenditori
Si intitola "Fiducia ai giovani" il progetto del comune di Burgio che assegna un contributo a fondo perduto di 1.000 euro per ogni nuova iniziativa commerciale o imprenditoriale organizzata sul territorio. L'idea è venuta al sindaco Vito Ferrantelli, che ha predisposto un manifesto affisso sui muri del paese. Un'iniziativa che Ferrantelli ha spiegato con la necessità di dare uno stimolo ai ragazzi di Burgio a costruirsi un futuro, senza bisogno di emigrare. Mille euro, alla fin fine, rappresentano solo un simbolico aiutino. Che, però, stando a quanto risulta, starebbe già registrando diversi riscontri. Anche se bisognerebbe capire quali siano, oggi, le richieste del mercato e, magari, indirizzare in maniera un po' più coerente i possibili nuovi investimenti. Ma tant'è. A Burgio, d'altra parte, la voglia dei giovani di mettersi in gioco non manca. Lo ha dimostrato negli anni scorsi il caso di Ciro Miceli, che nel 2014 ha deciso di abbandonare l'odissea degli insegnanti precari per mettere su un allevamento di lumache. Con grande successo. Ferrantelli vorrebbe che ci fossero altri coraggiosi come lui, ed è disposto ad aiutarli. Tanto è vero che nel prossimo bilancio di previsione l'amministrazione ha deciso di aumentare la posta del sostegno a nuove attività avviate da giovani, fino a 10 mila euro.
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.