Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Tartaruga ferita si spiaggia a San Marco, trasportata al Centro di Recupero di Cattolica Eraclea

Di Risoluto Redazione
Tartaruga ferita si spiaggia a San Marco, trasportata al Centro di Recupero di Cattolica Eraclea

Si e' spiaggiata dinnanzi lo stabilimento balneare Coco Loco a San Marco ed e' stato lo stesso titolare ad accorgersi della presenza della tartaruga Caretta caretta sul bagnasciuga e da lì e' partita la segnalazione alle associazioni animaliste. Tra i primi ad intervenire che i volontari Stefano Siracusa e Dylan Pelletti che fanno parte del progetto Life Eurotartar del WWF.

La tartaruga presenta due diverse ferite, quella piu' grave ad una zampa a causa di una lenza tutta attorcigliata. L'animale non sembra in pericolo di vita ma sta per essere trasportata a Cattolica Eraclea al Centro di Recupero di Fauna selvatica e tartarughe marine dove le saranno prestate le prime cure.

Ogni anno sono tantissime le tartarughe che muoiono a causa delle lenze lasciate nelle reti o dopo aver ingoiato della plastica.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.