10

Terremoto nel Canale di Sicilia, scossa di magnitudo 3.3 al largo di Agrigento

Di Cristian Ruvanzeri
Terremoto nel Canale di Sicilia, scossa di magnitudo 3.3 al largo di Agrigento
scossa di terremoto

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata questa mattina, nel Canale di Sicilia meridionale, al largo delle coste agrigentine. Secondo i dati dell’Ingv, il sisma si è verificato a una profondità di 10 chilometri, con epicentro in mare aperto.

Non si segnalano al momento danni a persone o cose. L’evento rientra nella normale attività sismica dell’area, nota per la sua posizione di confine tra la placca africana e quella euroasiatica, che ne determina una costante vivacità geologica.

CR

Cristian Ruvanzeri

Giornalista

Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.